Un Pulmino per le Nuvole

Vuoi contribuire a migliorare la qualità della vita dei nostri ospiti di “Casa le Nuvole”? Dona la tua moneta al nostro progetto che ci permetterà di sostituire l’attuale vecchio pulmino con uno più moderno. Avere un pulmino per i nostri ospiti significa poter fare esperienze al di fuori delle mura della Comunità Alloggio. Visite giornaliere in luoghi di intrattenimento, uscite al centro commerciale, attività occupazionali in altre sedi, sono solo alcune delle azioni che possiamo implementare grazie al tuo aiuto. Con l’attuale mezzo a disposizione non riusciamo a fare più di qualche km e garantire la sicurezza e il confort a chi sale a bordo comincia a diventare sempre più difficile. Aiutaci a migliorare, dona e promuovi il nostro progetto.

“Casa Le Nuvole” di Levada di Ponte di Piave, immersa nel verde della campagna trevigiana, non è una semplice struttura residenziale per disabili psichici, ma una vera e propria casa dove persone speciali sono sempre e totalmente accompagnate da un team di professionisti.

È la casa di 12 persone che hanno le normali esigenze di ciascuno: dal visitare parenti alle visite mediche, dal frequentare luoghi di socializzazione al fare shopping. E che amano molto anche fare insieme gite fuori porta, visitare mostre e musei, gustare insieme una pizza in pizzeria….

Ma, per loro, impegni e svaghi fuori Casa Le Nuvole stanno cominciando ad essere difficili da affrontare, poiché il vecchio pulmino (Ford Transit del 1992!) ha fatto il suo tempo. I nostri amici hanno bisogno di un veicolo sicuro e modernamente equipaggiato e chiediamo il TUO sostegno per continuare ad aiutarli a vivere confortevolmente la loro vita e le loro esperienze.   

Il furgone individuato per sostituire il mezzo ormai a fine carriera è un Peugeut Traveller del 2018 al costo di euro 23.400. Alternativa Ambiente cooperativa sociale, che gestisce Casa Le Nuvole, ha cercato la miglior soluzione per dotarli di un nuovo pulmino, e potrà stanziare 13.400 euro per esso.  

Per la restante somma necessaria, chiediamo l’aiuto di tutti… per accorciare le distanze tra Le Nuvole e l’autonomia e la serenità dei suoi residenti.   

Grazie fin d’ora da Bruno, Cheikh, Ermanno, Fabio, Linda, Martina, Paolo, Renato, Romeo, Salinder, Sara e Silvano… che hanno la testa tra Le Nuvole, un grande cuore sempre riconoscente e tanta curiosità del mondo!   

Con il PULMINO PER LE NUVOLE potranno essere liberi di partire in sicurezza: SII PARTE DI DELLA LORO LIBERTÀ.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.